Casella di Posta Elettronica per gli Studenti

A Tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale, Magistrale e specialistica ed agli Specializzandi, in regola con i pagamenti delle tasse universitarie, l'Ateneo riserva una casella di Posta Elettronica gratuita.

Un servizio utile per comunicare direttamente con l’Ateneo e ricevere così tempestivamente nella propria casella e-mail tutte le informazioni riguardanti il percorso formativo seguito, la vita accademica, le iniziative in programma ed i servizi disponibili nelle nuove strutture del Campus di Germaneto.

Per scoprire il proprio indirizzo di posta elettronica è sufficiente collegarsi al portale dei Servizi Web riservato agli Studenti e accedere alla propria area riservata e cliccare su "Dati Personali". Una volta in possesso del proprio indirizzo basterà collegarsi al sito https://mail.google.com/a/studenti.unicz.it utilizzando l'indirizzo di posta elettronica come username e la stessa password utilizzata per accedere al Portale Studenti dei Servizi Web.
La modifica della password del proprio indirizzo di posta elettronica avverrà esclusivamente tramite il Portale Esse3 e si dovranno attendere mediamente circa 2-3 ore prima della sincronizzazione.
 
In generale, il formato dell'indirizzo di posta di uno studente è del tipo: nome.cognome@studenti.unicz.it
 
Inoltre, le stesse credenziali utilizzate per accedere all'e-mail consentiranno a tutti gli studenti un comodo accesso anche al Sistema WIFI di Ateneo. Infatti, sarà sufficiente dotarsi di un pc con una scheda di rete Wireless e seguire le istruzioni per il collegamento alla Rete WIFI di Ateneo.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste contattando l'Area Servizi Informatici dell'Ateneo attraverso il Servizio di HelpDesk.

Accedi al servizio WebMail