Sono uno studente iscritto e non riesco più ad accedere alla mail istituzionale
Spettabile ufficio,
sono uno, studente iscritto presso l'Ateneo. Vorrei comunicare che non riesco più ad accedere alla mia mail istituzionale. Tentando di accedere, risulta che la password è stata cambiata meno di un'ora fa e non posso proseguire oltre per effettuare il recupero. Richiedo pertanto informazioni circa questa situazione e una risoluzione della stessa.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve,
La password per accedere alla mail istituzionale è la stessa di quella utilizzata per accedere al Portale Studenti (ESSE3).
Nel caso abbia interrotto o terminato gli studi non sarà più possibile accedere alla propria mail istituzionale.
Solo ai laureati viene data la possibilità di mantenere attiva la propria casella di posta per un periodo limitato (mediamente 12-18 mesi dalla conclusione positiva degli studi).
Per modificare la password utilizzare esclusivamente questo LINK e attendere 2-3 ore circa prima di accedere alla propria mail istituzionale per consentire la sincronizzazione tra il Sistema di autenticazione di Ateneo e l'app GMAIL di Google Workspace.