Procedura di Reset password dei Servizi agli studenti (ESSE3, Email, E-learning, Wi-fi, MyAppUnicz, Proxy Biblioteca ....)
Gent.mo/a,
se può risolvere il problema, La informo che la Password dei servizi agli studenti (ESSE3, Email, E-learning, Wi-fi, MyAppUnicz, Proxy Biblioteca ....) messi a disposizione dall'Ateneo, è SEMPRE LA STESSA.
Se nonostante il suggerimento ancora non riesce ad accedere al servizio, prosegua la lettura.
********************************
Se non ha ancora fatto la procedura di reset della Password dei Servizi Agli Studenti, la esegua da questo UNICO LINK ACCREDITATO DAL SISTEMA: https://unicz.esse3.cineca.it/Anagrafica/PasswordDimenticata.do
La procedura di Reset le chiederà la digitazione e l'invio dei seguenti dati:
1) il suo codice fiscale
2) la sua email privata (che dovrà coincidere con quella da Lei registrata a suo tempo nel suo profilo universitario).
Attenda qualche minuto e, se il sistema di Reset non restituisce alcuna notifica d'errore(1), una Password temporanea arriverà nella sua email privata.
Attenda ancora qualche minuto affinché tale Password temporanea divenga attiva su tutti i Servizi Agli Studenti ad eccezione del servizio di email per il quale bisognerà aspettare in media 3 ore.
Grazie alla password temporanea, potrà accedere alla sua area riservata ESSE3 e, a quel punto, il sistema le imporrà di sostituirla con una Password definitiva a sua scelta.
Attenda ancora qualche minuto, affinchè la Password definitiva divenga attiva, tra i vari servizi.
********************************
(1)qualora la procedura di reset Password dei Servizi Agli Studenti FALLISCE e/o restituisce una notifica d'errore, è probabile che la sua email privata, non coincide con quella memorizzata nel suo profilo universitario. Per risolvere il problema, apra un nuovo ticket chiedendo l'aggiornamento dell' email personale e allegando contestualmente un documento di riconoscimento valido.
Cordiali saluti