Isee - Come richiederlo

Gli  studenti  dei  Corsi  di  laurea  triennali,  magistrali  e  magistrali  a  ciclo  unico,  che intendono  usufruire  della  riduzione  dei  contributi  universitari  (I  e  II rata)  rispetto all’importo massimo, dovranno:
1) ottenere  l’attestazione  dell’ISEE  2021  rilasciata  con  la  dicitura  "si  applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario" per evitare di incorrere nella mora di €. 50,00;
2) inserire   nella   propria   pagina   personale   (Segreteria   >   Autocertificazione) l’autorizzazione al recupero del proprio dato ISEE entro il 31 Dicembre 2021.
Sulla base di quanto inserito sulla pagina studente, l’Università recupererà i dati ISEE direttamente dall’INPS tramite una procedura informatizzata.
L’attestazione non deve essere consegnata in Segreteria Studenti.
Attenzione:
1. Tra la presentazione della dichiarazione sostitutiva unica presso le sedi dei CAAF e la validazione da parte dell’INPS con rilascio del relativo numero di protocollo  intercorrono  mediamente  7 giorni.  Si  raccomanda  pertanto  di presentare la dichiarazione per tempo.
2. Si raccomanda agli studenti che intendano laurearsi entro l'ultima sessione dell'a.a. 2020/21 e che si immatricolano/iscrivono ad un corso di studio di premunirsi  in  ogni  caso  dell’attestazione  ISEE  per  le  prestazioni  agevolate per  il  diritto  allo  studio  universitario  sottoscrivendo  la  DSU.  Tanto  per consentire  loro  l’applicazione  dei  parametri  di  legge  per  la  determinazione delle tasse dovute.

Potrà  essere inserita  tardivamente nella  propria  pagina  personale  (Segreteria  > Autocertificazione)  l’autorizzazione  al  recupero  del  proprio  dato  ISEE.  In  questo caso, sarà dovuto un contributo aggiuntivo pari a € 50,00.

Si rammenta che successivamente alla data del 31 dicembre 2021, l’autorizzazione tardiva non consente   l’acquisizione   diretta   dall’INPS.   Pertanto, coloro che rilasceranno all’Ateneo l’autorizzazione  dopo  tale  data,  dovranno  comunicarlo agli sportelli di segreteria o tramite help desk www.asi.unicz.it/helpdesk affinché si possa attivare la relativa procedura.

Coloro i quali producono un ISEE rilasciato dopo il 31.12.2021 dovranno comunicarlo agli sportelli di segreteria studenti. L'acquisizione manuale da parte dell'operatore fa scattare una mora di €.50,00 

Per maggiori informazioni consulta il regolamento tasse presente sul sito di Ateneo (sez STUDENTI --> Segreteria Studenti)

Dettagli articolo

Codice articolo:
8
Categoria:
Data di inserimento:
30/04/2018 14:11:51
Visualizzazioni:
2.398
Valutazione (Voti):
(18)