Isee - Come richiederlo
Gli studenti dei Corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, che intendono usufruire della riduzione dei contributi universitari (I e II rata) rispetto all’importo massimo, dovranno:
1) ottenere l’attestazione dell’ISEE 2021 rilasciata con la dicitura "si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario" per evitare di incorrere nella mora di €. 50,00;
2) inserire nella propria pagina personale (Segreteria > Autocertificazione) l’autorizzazione al recupero del proprio dato ISEE entro il 31 Dicembre 2021.
Sulla base di quanto inserito sulla pagina studente, l’Università recupererà i dati ISEE direttamente dall’INPS tramite una procedura informatizzata.
L’attestazione non deve essere consegnata in Segreteria Studenti.
Attenzione:
1. Tra la presentazione della dichiarazione sostitutiva unica presso le sedi dei CAAF e la validazione da parte dell’INPS con rilascio del relativo numero di protocollo intercorrono mediamente 7 giorni. Si raccomanda pertanto di presentare la dichiarazione per tempo.
2. Si raccomanda agli studenti che intendano laurearsi entro l'ultima sessione dell'a.a. 2020/21 e che si immatricolano/iscrivono ad un corso di studio di premunirsi in ogni caso dell’attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario sottoscrivendo la DSU. Tanto per consentire loro l’applicazione dei parametri di legge per la determinazione delle tasse dovute.
Potrà essere inserita tardivamente nella propria pagina personale (Segreteria > Autocertificazione) l’autorizzazione al recupero del proprio dato ISEE. In questo caso, sarà dovuto un contributo aggiuntivo pari a € 50,00.
Si rammenta che successivamente alla data del 31 dicembre 2021, l’autorizzazione tardiva non consente l’acquisizione diretta dall’INPS. Pertanto, coloro che rilasceranno all’Ateneo l’autorizzazione dopo tale data, dovranno comunicarlo agli sportelli di segreteria o tramite help desk www.asi.unicz.it/helpdesk affinché si possa attivare la relativa procedura.
Coloro i quali producono un ISEE rilasciato dopo il 31.12.2021 dovranno comunicarlo agli sportelli di segreteria studenti. L'acquisizione manuale da parte dell'operatore fa scattare una mora di €.50,00
Per maggiori informazioni consulta il regolamento tasse presente sul sito di Ateneo (sez STUDENTI --> Segreteria Studenti)